Circolare 1/16: Trasmissione telematica dati delle spese sanitarie
APPROFONDIMENTO SULLA TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI RELATIVI ALLE SPESE SANITARIE
Con il D.M 31.07.2015 è stato introdotto il nuovo l’adempimento a carico di Medici, Odontoiatri ed altre strutture sanitarie consistente nella trasmissione telematica, entro il 31 gennaio 2016, al Sistema Tessera Sanitaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dei dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai pazienti nel 2015.
Tale adempimento, creato per permettere la precompilazione dei modelli 730/2016, consiste, in pratica, nell’invio dei dati contenuti nelle ricevute di pagamento, nelle fatture e negli scontrini fiscali emessi dai soggetti interessati dalla norma, nonché degli eventuali rimborsi.
Le sanzioni previste per omessa, tardiva o errata trasmissione dei dati relativi alle spese sanitarie è particolarmente elevata (100 euro per ogni spesa non comunicata o erroneamente trasmessa).
Ritenendo utile, per tutti gli interessati al nuovo adempimento, un approfondimento in materia, lo Studio Fornero Baridon & Associati, come è sua prassi, ha organizzato, gratuitamente, una serie di incontri sul tema in oggetto.
Il primo appuntamento è stato organizzato presso il nostro studio di Pinerolo, Via Vecchia di Buriasco 10/D, martedì 19 gennaio alle ore 13.30.
Si prega, per chi interessato, di prendere contatto con il nostro studio (0121-377544) per comunicare la propria presenza oppure di compilare il form sottostante.
MODULO ISCRIZIONE EVENTO DEL 19 GENNAIO